Con l'assenza di gare su strada nel circondario, l'attenzione del weekend podistico è stata concentrata sul Verghereto Trail disputato nella giornata di ieri, con le eccellenti prestazioni delle nostre due rappresentanti femminili iscritte alla gara competitiva.
Alla “Verghereto Ultra Trail”, evento percorso sulla distanza di 65 km. D+ 3100 m., Samantha Graffiedi ferma il cronometro dopo 11h 23' 17", ottenendo il 4° posto nella categoria SF45.
Ottima la prestazione anche di Ingrid Aruci, che nel regular Trail (27 km., D+ 1650 m.) si presenta al traguardo con un tempo di 4h 19' 42", che le sono valse il 3° posto di categoria.
Presenti alla corsa in veste non competitiva anche Andrea Spada (che ha percorso la distanza di 27 km. sempre in 4h 19') e Giovanni Graffiedi nel Walk Trail di 12 km., D+ 600 m..
Classifiche complete dell'evento disponibili qui: https://www.icron.it/newgo/#/classifica/20254170
Con questa prestazione, Samantha rafforza la sua leadership nel campionato interno Seven Marathon, ma ovviamente tutto è ancora in gioco, considerando che a partire dal mese di settembre ripartiranno le varie maratone e ultra.
Gara in trasferta anche per Nicola Buonincontro, che a Belvedere Marittimo (CS) è protagonista alla “Strabelvedere”, podistica competitiva sulla distanza di 7,7 km. Per lui un 11° posto assoluto e 1° di categoria con un tempo di 34' 18".
Nella settimana infine, Seven 6a per numero di partecipanti alla Podistica “Settecrociari in Festa” svolta giovedì 21/08, e presente con una sua piccola rappresentanza alla Camminata “Dopo di Noi”, divertente campestre che si è svolta martedì scorso a Torri di Mezzano (RA).
La settimana podistica prevede appuntamenti importanti per la società:
- giovedì 28/08 ritrovo a Calisese per la “Calisese in Corsa” (4,5 e 9,5 km.) - partenza ufficiale ore 19.15;
- venerdì 29/08 a Pisignano di Cervia, classico appuntamento con la Podistica di Fine Estate, con partenza di gruppo alle 19.00;
- domenica 31/08 torna il “Corri in Romagna” con l'attesa “Strapazéda” a Sant'Angelo di Gatteo, gara valevole anche per il medagliere “10 km. di Romagna”;
- sempre domenica 31/08 emozionante appuntamento per i nostri Mario Ricci e Giuseppe Masaracchia, impegnati nella TCS Sydney Marathon, gara entrata nel prestigiosissimo circuito delle World Marathon Majors, dove sono previsti circa 35.000 concorrenti al via.
A tutti i nostri complimenti!


