Informativa sui Cookie

5c23348352d00c8523204ef175aa83283880ed5a.jpeg
1a5bd5af465b876cc3466d738f48c41125dda901

SAFEGUARDING

SAFEGUARDING

PREFAZIONE

Informiamo tutti i Sigg. Associati che in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 33 del D.Lgs. n. 36/2021 e alle linee guida ricevute dalla FIDAL, il Consiglio della ASD Società Podistica Seven con assemblea del 12/12/2024 ha nominato la Sig.ra Valentina Pagliarani Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni che possano verificarsi nella attività svolte dall'Asociazione, e ha redatto il Modello di Organizzazione e Gestione (cd. MOG) e il Codice di Condotta.

Di seguito il verbale dell'Assemblea.

Dal menù "Safeguarding" del presente sito è inoltre possibile consultare il MOG e il Codice di Condotta che potranno essere soggetti a revisioni periodiche.

Verbale di Consiglio Direttivo della Società Podistica Seven asd

In data 11/12/2024 alle ore 21.30 il Consiglio Direttivo dell’ASD Società Podistica Seven si riunisce presso Savignano sul Rubicone, in via Pietà n. 5 per argomentare e deliberare in merito al seguente ORDINE DEL GIORNO

1. Designazione e nomina Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni della ASD Società Podistica Seven secondo quanto disposto dall’art. 33 del D. Lgs. n. 36/2021.

2. Modello di organizzazione e gestione e Codice di condotta

3. Preparazione della serata di auguri

4. Spese per gli istruttori

5. Premi per le classifiche interne del 2024

6. Luogo e data per la festa sociale

7. Varie ed eventuali

Presiede la riunione il Presidente della ASD Sig. Mario Ricci e sono presenti i componenti del Consiglio Direttivo:

1. Guido Campedelli (vicepresidente);

2. Corrado Dellabartola;

3. Luca Zamagni;

4. Nicola Rosati;

5. Alessandro Zanotti.

La riunione viene dichiarata validamente costituita al fine di poter deliberare sugli argomenti all’ordine del giorno. Viene nominato, con consenso unanime dei presenti, il Sig. Luca Zamagni, con funzioni di segreteria, che accetta la nomina per la citata funzione.

Si passa alla disamina dell'ordine del giorno.

Punto 1.

ll Presidente della ASD Società Podistica Seven, aprendo la riunione, introduce l'argomento in discussione, esponendo l’obbligo e l'importanza della figura del Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni. Considerato che il soggetto nominato deve avere le caratteristiche di indipendenza e autonomia, possedere la competenza ed esperienza necessaria per svolgere efficacemente questo ruolo con partecipazione attiva ad aggiornamenti e ai seminari informativi eventualmente organizzati dall’ente affiliante.

Ritenuto che la Sig.ra Valentina Pagliarani si è resa disponibile a ricoprire tale ruolo e ha prodotto il certificato del casellario giudiziale da cui si evince l’assenza di condanne e procedimenti. Il Consiglio Direttivo, valutato quanto sopra e ritenuti sussistenti i requisiti richiesti in capo alla Sig.ra Valentina Pagliarani, formalizza la nomina quale Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni della ASD Società Podistica Seven ai sensi dell’art. 33 del D. Lgs. n. 36/2021 con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi. Il Responsabile sarà tenuto a consegnare il certificato del casellario giudiziale aggiornato ad ogni scadenza. Il Consiglio Direttivo approva all’unanimità dei presenti. Il Presidente dichiara che la Sig.ra Valentina Pagliarani è ufficialmente nominata quale Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni dal 12/12/2024 al 31/12/2025. La Società si renderà diligente attivandosi con massima diffusione della notizia sui canali telematici dell’Affiliata e contestuale affissione presso la sede della medesima e sarà trasmessa formale indicazione all’Ufficio Safeguarding FIDAL. L’incarico si intende a titolo gratuito.

Punto 2.

Il consiglio redige ed approva il Modello di Organizzazione e Gestione e il Codice di Condotta allegati al presente verbale, e dispone di inviarli a tutti gli associati.

Punto 3. Preparazione della serata di auguri

Guido Campedelli controllerà quanti premi e trofei sono ad inventario.

Nicola Rosati si incaricherà della raccolta quote associative e di tesseramento.

Mario Ricci porterà l’abbigliamento disponibile per quanti vorranno acquistare dei capi.

Verrà incaricato Enzo Colonna di acquistare qualche panettone, pandoro e bottiglia per offrire un piccolo rinfresco ai presenti.

Mario Ricci porterà tovaglie, bicchieri, e tovaglioli usa e getta.

Alessandro Zanotti invierà agli associati la locandina del ritrovo.

Punto 4. Compenso degli istruttori

Vengono confermati i compensi del 2024 pari a

  • Euro 15,00 orari per gli istruttori Pagliarani Valentina, Gobbi Alice, Duraccio Simone, Nanu Ana

  • Euro 10,00 orari per gli istruttori Casadei Fabio e Donati Chiara

Per il volontario Varacalli Matteo viene approvato un rimborso chilometrico pari a € 0,35 al km.

Per Carlini Gregorio viene stabilito un compenso di € 8,00 per lezione svolta.

Punto 5

Viene deciso all’unanimità di utilizzare le canotte della Società, personalizzandole con dei loghi per i vincitori delle classifiche interne.

Punto 6

Viene decisa la data del 26 gennaio 2025 per il pranzo sociale dell’Associazione.

I membri del consiglio sonderanno diversi locali chiedendo preventivi e riservando di valutare le offerte in una successiva riunione di questo Consiglio Direttivo.

La riunione del Consiglio termina alle 23.30.

Il presente Verbale viene sottoscritto dal Presidente, dal Segretario e da almeno 2 consiglieri.

Savignano sul Rubicone, 11 dicembre 2024

5c23348352d00c8523204ef175aa83283880ed5a.jpeg



S.P. Seven A.S.D. - Viale della Resistenza, 31 - Savignano sul Rubicone (FC) - Tel. 338/3344923 - Fax 0541/946087

e-mail: info@podisticaseven.it - PEC: podisticaseven@pec.it

Codice FIDAL: FC103

Informativa sui Cookie