Domenica 24/09 potrebbe verificarsi qualche disagio nel raggiungere Savignano qualora venissero incrociate strade interessate dalla concomitante corsa ciclistica “Nove Colli”. Indichiamo quindi alcuni consigli utili per cercare di evitare o minimizzare possibili inconvenienti.
IN AUTOSTRADA: Si consiglia a tutti di uscire al casello Rimini Nord, poi seguire le indicazioni per Santarcangelo e proseguire per Savignano una volta imboccata la Via Emilia. L'uscita Valle del Rubicone, seppure fruibile, sarà tratta interessata dalla manifestazione ciclistica, e il traffico verrà comunque veicolato in direzione mare.
DA RIMINI E COMUNI DELL'ENTROTERRA RIMINESE: Sarà possibile raggiungere Savignano attraverso la Via Emilia da Rimini-Santarcangelo senza problemi particolari, in quanto la tratta non è interessata dalla corsa ciclistica.
DA
CESENA E COMUNI DEL COMPRENSORIO CESENATE: Potrebbe verificarsi qualche
disagio a partire dalle 8.15 nei tratti percorsi dalla Nove Colli: in
particolare il punto più critico potrebbe essere a Savignano presso la
rotatoria fra le Vie SS9 Emilia, Provinciale Gatteo e della Resistenza. Si suggerisce di anticipare il più possibile la partenza.
DALLA SS16 ADRIATICA: Uscire all'uscita San Mauro Mare (Iper Rubicone), poi proseguire verso monte attraverso la SP Cagnona Nuova ed arrivare a Savignano attraversando il centro abitato di San Mauro Pascoli. In alternativa da Bellaria Igea Marina seguendo le indicazioni per San Mauro Pascoli/Savignano (SP 13 bis).
In generale ribadiamo il nostro consiglio di anticipare al massimo la partenza onde evitare possibili disagi.
Al fine di permettere una migliore organizzazione suggeriamo agli sportivi di utilizzare i parcheggi nel modo seguente:
PER CHI
VIENE DA RIMINI: si
prega di utilizzare il parcheggio di Piazza Francesco Montanari (Google Maps) o vie a monte
del centro. Alla nuova rotonda ovale all’ingresso di Savignano non continuare
per la Via Emilia, ma prendere l’uscita successiva in direzione Centro (Viale
della Libertà). Proseguire poi per circa 1 km. superando due rotatorie. Il
parcheggio è ubicato sulla sinistra.