Resoconto Marcialonga 2022

In una domenica fortunatamente baciata dal sole dopo un sabato tormentato dal maltempo si è svolta la 49a Marcialonga sul Rubicone.

Un podio, quello dello stadio "Capanni", tutto colorato del biancoazzurro della Dinamo Running di Bellaria Igea Marina con Alberto Della Pasqua che con un tempo di 41'43" è risultato imprendibile per i suoi compagni di team Lorenzo Bugli (42'35") e Rachid Benhamdane (42'51").

Nella top-ten tanta Gabbi con Michelangelo Parmigiani, Vincenzo Scuro, Maurizio Caterino, Francesco Tornati e Clerverson Degli Esposti intervallati da Luca Clara della Gherdeina Runners di Ortisei (BZ) e Michele Agostini della GPA San Marino.

In campo femminile, straordinaria protagonista Martina Facciani per i colori dell'Avis Castel San Pietro. Martina è stata autrice di una fantastica gara con un tempo di 47'10", davanti a Valentina (48'29") e a Luana Leardini della Gabbi Bologna (51'55").

A ridosso del podio Giorgia Bandini della Overcome Running Faenza con un crono di 52'50"; poi anche qui tanta Gabbi con Alice Cuscini, Chiara Guiducci e Anna Spagnoli nella top-ten inframezzate da Ana Nanu della Atletica Rimini Nord Santarcangelo, Valeria Bartolini (RunCard) e Marika Accorsi della Polisportiva Centese.

Alberto Della Pasqua e Martina Facciani si sono inoltre aggiudicati i premi del traguardo volante dedicati a Gianfranco Massari e Rosetta Ferri.

Classifiche complete della manifestazione disponibili qui: https://www.endu.net/it/events/marcialonga-sul-rubicone/results

A breve metteremo a disposizione una galleria con circa 1000 scatti realizzati da Gianfranco Grazioli, oltre ad altre immagini e video amatoriali che ci sono stati messi a disposizione. In più sarà a disposizione sul portale https://www.sport2u.tv/ un reportage della corsa a cura di Danny Frisoni.

La S.P. Seven nella persona del Presidente Mario Ricci, deI consiglieri e di tutti i suoi associati, ringrazia tutti gli sportivi intervenuti alla Marcialonga 2022: è stato un piacere per noi ospitarvi.

Ringraziamo infine tutti gli sponsor e i volontari che ci hanno dato un contributo fondamentale col loro servizio; un grazie particolare va alla ASD Savignanese Calcio che ci ha permesso di realizzare la manifestazione concedendoci l'utilizzo dello Stadio "Capanni".

L'appuntamento è per il 2023 per il cinquantenario della Marcialonga, un traguardo che la nostra società vorrà festeggiare al meglio insieme a tutti voi.