Login Registrati

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name
Username
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Ha compiuto i suoi primi 40 anni.
E' una delle società podistiche più conosciute nella provincia. Ha sempre ricoperto un ruolo molto importante sia nell'attività agonistica che amatoriale. Sì, è proprio lei la Società Podistica Seven.
Fu fondata nel 1972 da alcuni amanti della corsa e si è vista crescere negli anni con grande forza di volontà, impegno, unione, orgoglio ed ottimismo, fino ad arrivare negli anni d'oro del Podismo a più di 200 iscritti. Oggi gli iscritti superano i 100 podisti ohe annualmente partecipano a oltre 100 manjfestazioni che vanno dalle corse provinciali a quelle regionali. A volte si organizzano trasferte per eventi di liveIio Nazionale o Intemazionale come: la Monfortiana, Misurina-Auronzo, Transcivetta. maratona di Roma, di New-York, Londra, Parigi, Tokio ecc. Lo spirito dinamico e creativo che unisce i componenti della società fa si che nascano diverse iniziative che, pensate, discusse in armonia ed infine create, hanno sempre realizzato dei grandi successi.
Primo su tutti è la Marcialonga sul Rubicone, giunta alla 39° edizione: manifestazione sportiva che si svolge a fine settembre, con partenza dal centro di Savignano sul Rubicone. Il percorso si sviluppa poi sulle colline confinanti con l'attraversamento dei suggestivi vigneti, che portano al Castello di Ribano dove si posso scorgere paesaggi veramente caratteristici. Un'altra iniziativa nata grazie alla creatività di un consigliere della S.P. Seven. Muratori Primo, è la 38' Maratonina di Santa Lucia podistica che si svolge in dicembre inserita nelle manifestazioni cittadine della Fiera di Santa Lucia patrona del Paese. L'evento che ogni anno vede alla partenza 1500 persone prevede diversi percorsi di km 2,5-6,5-14, attestati alle attività amatoriali e agonistiche. La Partenza e arrivo avviene alle ore 9:30 dal Quoartiere Valle Ferrovia. La manifestazione si svolge lungo un percorso interamente pianeggiante che fiancheggia il famosissimo fiume Rubicone, attraversandO le frazioni di Fiumicino e Capanni fino a giungere a Savignano Mare per poi rientrare, attraversando il comune di San Mauro Pascoli, all'arrivo. Un invito per tutti a partecipare a questa manifestazione, omologata F.I.A.S.P, che come riconoscimento di partecipazione prevede una confezione di "Torrone", un prodotto dolciario locale; diversamente per chi si cimenta nella gara agonistica il dono è dI classico "Squaquerone" del Caseificio Pascoli. Le Società Podistiche più numerose sono state omaggiate con un prosciutto (le prime 5) e prodotti alimentari fino alla 40° classificata. Ma il vero valore dell'evento come ci dice Muratori Primo l'organizzatore: "Non sono i ricchi premi, bensì la cordialità della gente, la voglia di conoscere uno dei punti della Storia (il passaggio di Giulio Cesare che ha reso famoso il fiume Rubicone) ed infine la Fiera di Santa Lucia che, in quella settimana, anima e riempie il paese con le sue bancarelle di torrone e non".
La S.P. Seven oltre a questi avvenimenti è presente anche in altre manifestazioni a livello sociale fra cui ci preme evidenziare: a fine aprile la "Cammina per chi non può" il cui ricavato va a favore della distrofia muscolare e la Staffetta "Per non dimenticare il 1° Agosto" per ricordare la Strage di Bologna.